Come si richiede un reso?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai richiedere gratuitamente il reso, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce come previsto dai termini di legge.

Per poter avviare la procedura, occorre inviare una mail all’indirizzo amministrazione@comemista.it, indicando i capi da restituire ed il motivo del reso.

Dovrai mettere nella scatola originale dell’ordine i prodotti da restituire, completi di cartellino, confezione e accessori. Si ricorda di rimuovere l’etichetta esistente.

I prodotti danneggiati non potranno essere accettati e ti saranno restituiti addebitandoti le spese di spedizione.

Il corriere ritirerà il pacco presso l’indirizzo da te indicatogli e provvederà a riconsegnarlo in magazzino. Una volta che il magazzino avrà ricevuto il pacco e avrà controllato la conformità della merce, riceverai una mail che ti indicherà se il reso è stato accettato.

Se il reso è stato accettato, la somma pagata sarà riaccreditata tramite bonifico bancario per il quale occorrerà comunicare i dati bancari e ti verrà spedita una mail di conferma.

Non sarà possibile creare una richiesta di reso per i profumi o cofanetti che includono un profumo.

Come avviene il rimborso di un reso?

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituito saranno state fatte e avranno avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano la conformità dell’ordine ed il periodo di richiesta del reso, che deve essere effettuato entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Al termine del processo, ti sarà inviata una e-mail a conferma dell’accettazione della richiesta di reso.

Potrai visualizzare il rimborso dopo circa 4-5 giorni lavorativi (si considerano lavorativi i giorni dal lunedì al venerdì) dalla data di ricezione della mail di conferma reso. Riceverai comunque una mail di conferma del rimborso.

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto.