1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti TSM di Tatiana Samantha Marsura (di seguito “TSM) – (“Prodotto” o “Prodotti”) nell’E-shop sul sito web www.comemista.it (“Sito”).
L’offerta e la vendita sull’E-shop dei Prodotti costituiscono un contratto di vendita a distanza ai sensi del d. lgs. 206/2005, Capo I, Titolo III, artt. 45 e ss. (“Codice del Consumo”) e del d. lgs. 70/03, relativo alla disciplina del commercio elettronico.
Gli utenti sono tenuti a leggere attentamente le CGV, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza. Le CGV possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche, o la introduzione di nuove CGV, saranno in vigore nel momento in cui saranno pubblicate sul Sito nella sezione Informazioni; pertanto, si invitano gli utenti ad accedere con regolarità all’E-shop al fine di essere sempre costantemente informati sulla versione più recente applicata della CGV. In ogni caso, a ciascun contratto di vendita a distanza si applicherà la versione delle CGV in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
I Prodotti acquistati sull’E-shop sono offerti e venduti dalla società TSM di Tatiana Samantha Marsura. con sede legale a d Opera (MI), Via Segrè n.3, Iscr. Reg. Imp., C.F. MRSTNS70H70F205N e P. IVA 10848930961.
Le attività di vendita svolte attraverso l’E-shop del sito www.comemista.it e regolate dalle presenti CGV sono riservate esclusivamente ai consumatori finali. Si intendono “consumatori finali” le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
Non potranno quindi effettuare acquisti sull’E-Shop i rivenditori, i grossisti o, in genere, tutti i coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita. E’ pertanto vietato a tali soggetti e a tutti coloro che non siano Consumatori Finali effettuare acquisti sull’E-Shop.
Qualora Lei non sia un “consumatore finale”, La invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni tramite l’E-shop ed a rivolgersi direttamente a TMS attraverso l’indirizzo info@comemista.it. In caso contrario, ci riserviamo ogni e qualsiasi diritto di non dare seguito agli ordini provenienti da consumatori non finali, o che comunque non siano conformi alle presenti CGV.
Gli utenti non potranno acquistare più di n. 4 (quattro) pezzi uguali all’interno dello stesso ordine l’E-Shop dei Prodotti.
Nel caso di violazione di tale divieti ovvero nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti, TSM si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari ovvero, qualora ciò si renda necessario e comunicazione previo accordo con TSM, sospendere l’accesso all’E-Shop a tali utenti.
TSM si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da: 1) utenti con cui essa abbia in corso un contenzioso legale, anche stragiudiziale; 2) utenti che abbiano già violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con TSM; 3) utenti che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; e infine, 4) utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a TSM e informazioni e/o i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito dei controlli a campione posti in essere per garantire la sicurezza dei pagamenti o che le abbiano inviato documenti non validi.
Le presenti CGV regolano solo la vendita dei Prodotti tramite l’E-shop, e non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da TSM che siano presenti su www.comemista.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti Le raccomandiamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché TSM non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, e dunque non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da TSM o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

2. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI. DISPONIBILITÀ

Le pagine dell’E-Shop presente sul Sito contengono tutte le informazioni relative ai Prodotti, inclusi il rispettivo codice univoco e il prezzo di vendita.
Le immagini e le descrizioni presenti dell’E-Shop riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti risultanti dalle immagini, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione, oppure per dimensioni, o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
I Prodotti disponibili all’interno dell’E-Shop potrebbero non costituire l’intera offerta dei Prodotti presente presso TSM e viceversa. TSM si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili tramite l’E-shop. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nell’E-Shop possono essere modificati senza preavviso.
La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata al fine di fornire agli utenti la più corretta indicazione circa i Prodotti che è possibile acquistare nell’E-Shop. Tuttavia, è possibile che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, mentre è invece esaurito o non immediatamente disponibile perché in attesa di riassortimento. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, l’utente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. TSM non è responsabile nei confronti dell’utente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto.
Qualora il Prodotto dopo la conclusione della vendita risulti non disponibile, agli utenti sarà inviato un messaggio e-mail di avviso. Al ricevimento del messaggio e-mail, l’utente potrà risolvere il contratto di vendita ovvero, a sua scelta

  1. Nel caso in cui venga indicata all’utente la possibilità di riassortimento del prodotto: confermare a TSM di voler attendere la nuova consegna del Prodotto
  2. Nel caso di impossibilità di riassortimento del Prodotto, l’utente potrà scegliere di optare per un Prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento dell’eventuale maggior differenza.

L’utente dovrà tempestivamente comunicare a TSM la propria scelta, utilizzando l’indirizzo e-mail di risposta indicato nella e-mail di comunicazione inviata da TSM.
Nel caso di risoluzione, del contratto di vendita, TSM provvederà a restituire il prezzo del Prodotto, e le eventuali spese di spedizione, se già corrisposte dall’utente, entro 15 giorni lavorativi dalla data nella quale l’utente avrà comunicato a TSM la sua volontà di risolvere il contratto.
L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail e accreditato a mezzo bonifico bancario, dopo aver ricevuto i dati per il saldo.
Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
Qualora il Prodotto indisponibile faccia parte di un ordine contenente più Prodotti, e la indisponibilità riguardi solo uno o alcuni dei Prodotti, agli utenti sarà inviato un messaggio e-mail di avviso con indicazione del o dei Prodotti indisponibile/i. Al ricevimento del messaggio e-mail, l’utente potrà risolvere il contratto di vendita limitatamente al/ai Prodotto/i indisponibili ovvero, a sua scelta

  1. Nel caso in cui venga indicata all’utente la possibilità di riassortimento del/i Prodotto/i: confermare a TSM di voler attendere la nuova consegna del/dei Prodotto/i;
  2. Nel caso di impossibilità di riassortimento del/dei Prodotto/i, l’utente potrà scegliere di optare per un Prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento dell’eventuale maggior differenza.
    Si applicano in questo caso le disposizioni di cui ai commi precedenti.

La risoluzione dell’intero ordine, di cui solo uno o alcuni dei Prodotti siano indisponibili, sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà del/dei Prodotto/i oggetto dell’ordine divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’ordine. Negli altri casi, la risoluzione avrà ad oggetto solo ed esclusivamente la porzione di ordine relativa al/ai Prodotto/i indisponibili.
Sono in ogni caso applicabili le disposizioni del Codice Civile Italiano (Capo XIV del Titolo II del Libro IV), e del Codice del Consumo (art. 61, IV e V comma).

3. PREZZI DEI PRODOTTI

Il prezzo dei Prodotti è espresso in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto – IVA, e di eventuali altre imposte o tasse applicabili.
TSM si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo che Le sarà addebitato sarà quello indicato nell’E-Shop al momento dell’effettuazione dell’ordine e non sarà modificato da eventuali aumenti o diminuzioni successive alla trasmissione dell’ordine medesimo.
Ai sensi della normativa vigente, nel caso in cui i Prodotti siano venduti a prezzi scontati, nella scheda prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e il prezzo effettivo applicato al netto dello sconto.

4. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Per concludere il contratto di vendita di uno o più Prodotti sull’E-Shop, Lei dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a TSM, per via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sullo schermo.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite l’E-Shop, La preghiamo di voler leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (incluse quelle relative alle spese di consegna, al diritto di recesso e alle modalità del suo esercizio, e l’informativa sulla privacy) nonché le presenti CGV.
La preghiamo altresì di voler rileggere attentamente i dati che avrà immesso nel modulo d’ordine, per correggere eventuali dati errati.
Prima di procedere all’invio dell’ordine dei Prodotti, il sistema Le chiederà di leggere attentamente le presenti CGV, l’informativa sul diritto di recesso, e di aderire alle presenti CGV flaggando l’apposito spazio che apparirà sullo schermo.
Con la trasmissione del modulo d’ordine Lei conferma di aver letto e di accettare le CGV, nonchè le ulteriori informazioni contenute nel Sito, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso del Sito, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
La trasmissione del modulo d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al/ai Prodotto/i selezionato/i, disciplinata dalle presenti CGV e, salvo il diritto di recesso, che sarà per Lei vincolante (fermo restando il diritto di recesso a Lei consentito a norma di legge e delle presenti CGV). La trasmissione del modulo d’ordine comporta l’obbligo da parte Sua di corrispondere il prezzo del/i Prodotto/i ordinato/i.
Il contratto di vendita si considera concluso quando il relativo ordine sarà accettato da parte di TSM. Ciò avverrà quando Le sarà inviata una e-mail di conferma di presa in carico del Suo ordine, inoltrata direttamente all’indirizzo che Lei avrà indicato nel modulo d’ordine. Tale e-mail di conferma conterrà un riepilogo del Suo ordine, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento da Lei prescelte, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione dal diritto di recesso qualora Lei abbia acquistato Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo di riferimento per la presentazione di eventuali reclami, le informazioni sulla assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti, Le verrà rammentata la possibilità di utilizzare il servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, RisolviOnline, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano e infine Le sarà fornita una copia delle presenti CGV.
Il Suo modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di TSM per il periodo di tempo necessario all’evasione del Suo ordine e in ogni caso sarà archiviato per la durata consentita dalla legge vigente. Qualora Lei si sia registrato sul Sito, una copia del Suo ordine la potrà sempre reperire nella sezione denominata “I miei ordini”.

5. PAGAMENTI

I pagamenti del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potranno essere effettuati attraverso una delle modalità indicate nel modulo d’ordine, attualmente attraverso carta di credito, bonifico bancario anticipato, contrassegno. In quest’ultimo caso con un addebito di € 5.00.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ai gestori dei pagamenti che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che né TSM né terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da TSM se non qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze dell’ordine la commissione di reati attraverso il Sito.
Il prezzo per l’acquisto del/i Prodotto/i e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, Le saranno addebitati al momento della spedizione del/i Prodotto/i acquistato/i, fatto salvo l’addebito temporaneo eventualmente necessario per verificare la validità della Sua carta di credito. Resta inteso che, a seguito dell’evasione dell’ordine, tale addebito temporaneo sarà annullato e sostituito dall’addebito corrispondente all’importo da Lei dovuto. L’addebito temporaneo sarà naturalmente annullato in caso di annullamento dell’ordine.
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sull’E-Shop e prevenire eventuali frodi, TSM Le potrà richiedere l’invio, tramite posta elettronica, di una copia fronte/retro del Suo documento di identità oppure, qualora l’intestatario dell’ordine e quello della carta di credito/conto corrente differissero, anche una copia del documento di identità del titolare della carta di credito/del conto corrente. TSM potrà eventualmente anche chiedere il codice autorizzativo della transazione relativa all’ordine di acquisto dei Prodotti. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale dovranno essere inviati i documenti richiesti. Nelle more di tale termine, che comunque non supererà i cinque giorni lavorativi, l’ordine deve ritenersi sospeso.
Qualora entro il predetto termine Lei non abbia provveduto ad inviare i documenti/informazioni richiesi, ovvero essi siano incompleti o non validi, il contratto si intenderà risolto ex art. 1456 c.c. e quindi automaticamente cancellato, fatto salvo il diritto di TSM richiedere il risarcimento di qualsiasi danno nel quale TSM stessa sia incorsa per Sua causa.
Nel caso di ricevimento da parte di TSM dei documenti/informazioni validi nel termine indicato, TSM darà corso all’ordine ed i termini di consegna dei Prodotti debbono ritenersi decorrenti dalla data di ricevimento dei documenti/informazioni predetti.
La fattura commerciale viene emessa al momento della spedizione e Le sarà inviata tramite posta elettronica all’indirizzo che Lei avrà indicato.

6. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI. CONSEGNA.

All’interno del modulo d’ordine, Lei potrà indicare se vorrà ricevere i Prodotti da lei ordinati presso l’indirizzo di fatturazione oppure presso un indirizzo differente.
Nel caso di consegna tramite corriere, è necessaria la Sua sottoscrizione (o quella di un Suo delegato). Il corriere potrebbe richiedere l’esibizione di un documento d’identità da parte del soggetto che ritira il collo. Le rammentiamo che non effettuiamo consegne presso caselle postali.
Le consegne tramite corriere vengono effettuate nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali). Le consegne saranno effettuate entro 4 giorni lavorativi dalla data della conferma d’ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, La invitiamo a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e
  2. che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.

Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Ove consentito dalla legislazione vigente, una volta firmato il documento del corriere senza che Lei abbia sollevato eccezioni, Lei non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato; sono fatte salve le eventuali contestazioni relative ai Prodotti che non attengono alle modalità di consegna.

7. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro customer service, scrivendo a info@comemista.it

8. DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ

Come consumatore, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti al paragrafo Spese di ritiro che segue, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento.
Il periodo di recesso (“Periodo di Recesso”) scade dopo 14 giorni dal ricevimento:

  1. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  2. nel caso di ordine composto da più Prodotti, con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che Lei informi in via preventiva TSM, in ogni caso prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere.
La predetta comunicazione può essere effettuata inviando comunicazione alla seguente mail: tatianamarsura@pec.it ed in copia ordini@comemista.it
Si intende che Lei avrà esercitato correttamente il Suo diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione a TSM con la quale Lei informa TSM della Sua volontà di recedere dal contratto di acquisto sia inviata prima della scadenza del medesimo Periodo di Recesso. La informiamo che l’onere della prova di aver correttamente esercitato il Suo diritto di recesso nei termini sopra indicati è a Suo carico; è pertanto nel Suo interesse che Lei provveda a tenere prova idonea di tale invio.
I Prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui Lei ha comunicato a TMS la Sua decisione di recedere dal contratto di acquisto, utilizzando la procedura indicata nel paragrafo “Procedura per la restituzione” che segue, e che saranno riepilogate anche nella comunicazione via e-mail che Le invieremo, che conterrà altresì la conferma dell’avvio della procedura di recesso, il numero del corriere da contattare per il ritiro, ed i codici da comunicare all’operatore.
Procedura per la restituzione dei Prodotti
I Prodotti dovranno essere restituiti nel loro imballo originale, provvisti di cartellini, confezione e accessori.
I Prodotti da restituire non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati
I Prodotti danneggiati non potranno essere restituiti, e Le saranno nuovamente inviati addebitandoLe le spese di spedizione.
Il corriere ritirerà il pacco presso l’indirizzo da te indicatogli in una specifica data e provvederà a riconsegnarlo in magazzino. Una volta che il magazzino avrà ricevuto il pacco e avrà controllato la conformità della merce, riceverai una mail che ti indicherà se il reso è stato accettato.
Il corriere provvederà al ritiro del pacco ed a trasmettere il pacco presso il magazzino per il controllo del rispetto delle condizioni di restituzione dei Prodotti.
La contatteremo via posta elettronica per confermarLe se il Suo reso è stato accettato e, in caso positivo, Le sarà riaccreditata la somma corrisposta con bonifico bancario, previo invio dei Suoi dati.
Spese di ritiro
Le spese di ritiro dei Prodotti saranno ad esclusivo carico di TSM.
Qualora tuttavia Lei ritenga di dover utilizzare un corriere diverso da quello da noi utilizzato per la consegna, la restituzione dei Prodotti sarà a Suo esclusivo carico e responsabilità, ed a Sue spese. In questo caso, lei dovrà comunicare la Sua intenzione di avvalersi di un altro corriere all’atto della comunicazione della Sua volontà di esercitare il diritto di recesso: in quest’ultimo caso, nella e-mail di conferma della apertura della Sua pratica, le saranno fornite le istruzioni per procedere attraverso un corriere diverso da nostro. Resta in ogni caso ferma ogni disposizione relativa ai termini di consegna del Prodotto al vettore di Sua scelta, così come del Periodo di Recesso.
Rimborsi
Nel caso di recesso dal contratto di acquisto, provvederemo al rimborso dell’importo a Lei dovuto entro trenta giorni dalla data nella quale avremo ricevuto il pacco contenente il Prodotto da Lei restituito, una volta che avremo verificato che il Prodotto è stato restituito nelle condizioni richieste dal precedente paragrafo “Procedura per la restituzione dei Prodotti”.
La somma corrisposta Le sarà riaccreditata con bonifico bancario, previo invio dei Suoi dati. Potrà verificare l’accredito nel termine di 4 – 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della e-mail contenente la comunicazione della accettazione del reso.
Le invieremo una e-mail di conferma dell’accredito.
Nel caso in cui Lei abbia utilizzato un codice sconto per l’acquisto del Prodotto restituito, il rimborso sarà limitato alla differenza tra il valore dell’acquisto effettivo e il valore dello sconto.
Mancata accettazione del reso
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non Le darà diritto ad alcun rimborso. TSM gliene darà comunicazione entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a TSM, rimarrà presso quest’ultima a Sua disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la Sua responsabilità.

9. TRATTAMENTO DEI DATI

Per ogni informazione circa il trattamento dei Suoi dati personali, La invitiamo a voler accedere alla pagina informativa relativa al Trattamento Dei Dati Personali.
Le chiediamo inoltre di voler prendere visione delle nostre Condizioni Generali d’Uso.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy potrà scriverci al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comemista.it o all’indirizzo della nostra sede legale TSM di Tatiana Samantha Marsura., Via Segrè, 3 – 20073 Opera (Mi), Italia.

10. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti nell’E-Shop sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005.
La garanzia legale è riservata ai consumatori finali, come definiti al precedente paragrafo 1.
TSM è responsabile nei confronti degli acquirenti dei Prodotti per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a TSM, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece Suo onere provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della garanzia legale, Lei dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del Prodotto, e per questa ragione La invitiamo a conservare la fattura di acquisto che Le sarà inviata nonché il documento di trasporto o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e la data della consegna.
La garanzia di conformità del Prodotto opera ogni qualvolta il Prodotto acquistato:

  1. non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Ogni e qualsiasi altro difetto non elencato nei punti da 1. a 4. che precedono non è soggetto alla garanzia di conformità.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, Lei avrà diritto:

  1. in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del Prodotto, a Sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
  2. in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a Sua scelta.

Si intende per eccessivamente oneroso il rimedio che imponga a TSM spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (1) del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (2) dell’entità del difetto di conformità; (3) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per Lei.
Nel caso in cui un prodotto acquistato sull’E-Shop, nel corso del periodo di validità della garanzia legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, Lei potrà contattarci utilizzando il seguente indirizzo: info@comemista.it. Le daremo tempestivo riscontro, indicandoLe altresì la procedura da seguire.
Il Prodotto rispetto al quale Lei ritiene sussista un difetto di conformità dovrà essere restituito a TSM, al fine di effettuare le opportune verifiche.

Per restituire il Prodotto con sospetto difetto di conformità, Le viene messo a disposizione il servizio prepagato di restituzione a mezzo del corriere. A tale fine Lei potrà utilizzare fine l’etichetta prestampata e prepagata messa a sua disposizione nel pacco contenente il Prodotto, attaccandola sulla confezione del bene da restituire e seguendo la procedura indicata nel foglio di accompagnamento dell’etichetta stessa. TRS si riserva il diritto di chiederLe di allegare alla Sua richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.

11. LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE

Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
E’ fatta salva la applicazione agli utenti che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV è competente il foro di Milano.

12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le CGV possono essere modificate nel corso del tempo, in conseguenza anche di eventuali modifiche legislative. Pertanto, La invitiamo sempre a consultare questa pagina. Le nuove CGV saranno efficaci dalla data di loro pubblicazione sul Sito.

 

Ottobre 2019